Denise Camporesi


Mostre - Eventi

 
  
Torna indietro Home Page
Opere d'arte Opere d'arte
    Ritratti Molecole d'Angeli
 Ritratti Anni
    Ritratti Ritratti
    Ritratti Video
    Ritratti Varie
Mostre Mostre
Eventi Eventi
Catalogo generale Catalogo generale
Proposte ritratti da commissionare Corsi
Biografia Biografia
Proposte ritratti da commissionare Commissione ritratti
Proposte ritratti da commissionare Vendite
Contatti Contatti
 
 
 
 
 

RITRATTI -  RICHIESTE E COMMISSIONI ED ORDINI

Come commissionare
Ritratti a pastello Ritratti ad acquerello
Testimonianze video
La commissione di un ritratto è una decisione importante. Questo è il motivo per cui ci sono alcune cose da considerare prima per ottenere un buon risultato in base alla mia esperienza con un processo lavorativo-artistico e naturalmente, un buon ritratto alla fine.
Ti preghiamo di dedicare un poco di tempo alle varie fasi del nostro processo creativo:
La foto
La foto è molto importante! Per ottenere un buon ritratto ho bisogno di buone foto. Considera solo che la foto sarà la mia guida e il mio unico riferimento durante il processo. Ci sono molte cose da considerare quando si selezionano le immagini per il ritratto. Anche che oggi quasi tutti possono scattare belle foto dai loro telefoni cellulari; le foto professionali sono (quasi) sempre l'opzione migliore ...
Se riesci a trovare un fotografo professionista, metà del lavoro è fatto!
In ogni caso ecco alcuni consigli:
È importante selezionare buone foto, immagini che evochino qualcosa di speciale per te. Non sempre il "sorriso profondo" nella foto è buono per un ritratto! Inoltre, non è sempre necessario uno sguardo diretto alla telecamera. Un buon ritratto viene fatto da buone foto ma non tutte le foto possono essere utilizzate per un ritratto. L'espressione, gli occhi, la posa, la luce ... tutto conta per fare un buon ritratto. Evita foto molto piccole e soggetti sfocati. Non preoccuparti per lo sfondo. Può essere cambiato Maggiore è la dimensione dell'immagine, meglio è! Sentiti libero di inviarmi le tue foto selezionate e sceglieremo insieme la migliore per il tuo ritratto. Ti consiglierò senza compromessi e ti spiegherò perché un'immagine potrebbe funzionare e l'altra no ... Nel caso di doppi ritratti soggetti diversi da immagini diverse a volte possono essere combinati in un unico dipinto, ma ovviamente è molto meglio lavorare da un'unica buona immagine.
Non esitate a contattarmi per qualsiasi domanda! Saremo lieti di rispondere ai tuoi dubbi.
Dimensioni
Ogni ritratto ha bisogno del suo spazio e ogni progetto è diverso.
A seconda della composizione, che di solito è determinata dall'immagine su cui lavorare, scelgo la dimensione del formato verticale. A volte l'espressione del modello richiede più spazio intorno o il contrario. La stessa cosa accade con le figure e le pose del soggetto. In genere uso due dimensioni standard per i ritratti pastello.
Dimensione classica standard per metà corpo, in 50 x 70 cm..
Se hai bisogno di una taglia speciale, fammi sapere in anticipo.
Per l'acquerelli e penna la dimensione standard più comune è 32 cm. × 41 cm. Se avessi bisogno di dimensioni concrete o diverse, ti preghiamo di avvisarmi in anticipo. Farò lo stesso se penso che la tua foto lo richieda.
Consegna
Una volta terminato, il ritratto viene spruzzato con un fissativo pastello professionale che conserverà il dipinto per gli anni a venire.
Quindi è ben protetto per la spedizione e inviato per posta. Di solito ci vuole una settimana per attraversare il mondo. Può anche essere inviato con FedEx con un pagamento aggiuntivo.
Prezzi e pagamento
Ogni ritratto è diverso e richiede un approccio, una quantità di lavoro, una dimensione, un mezzo diversi, ecc.
Ecco perché non esiste un listino prezzi fisso.
Tutte le commissioni hanno un prezzo individuale.
Non esitate a inviarmi le foto che state prendendo in considerazione e vi risponderò al più presto per darvi un prezzo (e tutte le informazioni correlate) in base alla vostra idea, requisiti ed esigenze.

Il pagamento viene effettuato un 20% all'ordine ed il saldo alla fine del processo.
Questo crea una relazione di fiducia speciale tra me e il cliente.
Mi dà anche la libertà di creare il dipinto e funziona come una garanzia per i miei clienti.
Denise Camporesi
     
     
     
   
   
     
     
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Realizzazione: Ernesto Paleani Editore